Festa del Tulipano 2015jpg

 La festa del tulipano

Non perdete l’evento più colorato dell’anno: la Festa del tulipano 2016 a Castiglione del Lago!!!

Anche quest’anno le strade della città si riempono di giochi, musica, fiori e tanto divertimento.

tulipani

Dal 6 al 10 Aprile la festa del tulipano torna a colorare uno dei borghi più belli d’Italia con la sua 49° edizione che si annuncia più spettacolare che mai.

Il ricco programma di eventi culminerà Domenica 106 Aprile con la sfilata dei carri allegorici allestiti dalle cinque contrade con addobbi floreali esclusivamente di tulipani ed i giochi in costume dell’epoca di Ascanio della Corgna.

Un po’ di Olanda colora le rive del Trasimeno. Infatti la festa del tulipano ha origine nel 1956 quando alcune famiglie olandesi, insediatesi nei dintorni del lago, trasferirono anche l’usanza di festeggiare l’arrivo della primavera addobbando balconi e finestre con il fiore che più caratterizza la loro terra d’origine: il tulipano.

Nel corso degli anni gli abitanti del luogo sono diventati dei veri professionisti dell’addobbo floreale. I colori che spiccano dai vicoli e piazzette del centro storico rendono ancora più spettacolare questo suggestivo borgo immerso in un contesto naturalistico unico al mondo.

All’interno del centro storico potrete ammirare anche il Palazzo ducale e la Fortezza, oltre alla chiesa di Santa Maria Maddalena e il Palazzo del Popolo. Da non perdere la lunga passeggiata lungo il percorso panoramico sotto le mura antiche.

E dopo una lunga passeggiata potrete anche soddisfare i vostri piaceri di gola gustando meravigliosi piatti tipici di pesce di lago.

Per chi invece vuole soggiornare e vivere giornate di immenso piacere e relax vi aspettiamo nel carattestico Hotel Aganoor  in pieno centro storico.

Info: Ass.Turistica Pro-Castiglione Tel./ Fax  +39 075951125            www.festadeltulipano.it

Menu Ristorante

Menu di lago e di mare

Menu Gluten Free

Ristorante La Pigra Tinca - Gluten Free

Pizzeria

Pizzeria forno a legna

Bar e Spiaggia Pubblica

Bar Terrazza
Chiama
Mappa