pigra tinca dal lago

Com’è possibile che ci si possa affezionare a dei “luoghi”?
Non hanno sentimenti, anima, emozioni…
Ma a volte i “luoghi” diventano parte di noi, assumono una dimensione quasi umana, familiare, grazie ai frammenti di vita che lì si svolgono.

Per noi questi “luoghi” sono le strutture – ristoranti, bar, hotel, campeggi – che abbiamo guidato nel corso del tempo e che tutt’oggi gestiamo.
Perché i nostri “luoghi” vivono delle emozioni che i clienti provano al loro interno e che conservano nella memoria, sia che ci abbiano scelto per celebrare i momenti più importanti della loro vita o che siano passati per un semplice caffè.  Le emozioni sono anche le nostre, quelle di chi lavora e custodisce con cura questi “luoghi”, cercando di dare sempre il massimo con impegno e professionalità.

Il 2021 rappresenta per noi un anno di rinascita, di rinnovata sfida verso il futuro.
Il Lido Comunale o Pigra Tinca è un tassello fondamentale di questo processo di rinascita e la sua ristrutturazione l’inizio di nuova avventura!

La struttura, nata nell’immediato dopoguerra e sviluppatasi nel tempo fino all’ultimo ampliamento di metà anni ‘80, ha rappresentato per la comunità castiglionese e per i tanti turisti che negli anni hanno visitato il nostro lago, un importante punto di riferimento.

La Cooperativa Aurora, dopo aver gestito il complesso per molti anni, nel 2016 ha acquistato l’immobile dal Comune di Castiglione del Lago e nel 2019 ha deciso di procedere alla sua ristrutturazione: una ristrutturazione che con tecnologie innovative ridarà alla Pigra Tinca il suo fascino originario. Purtroppo le note vicende legate alla pandemia hanno ritardato l’inizio dei lavori fino ad arrivare ad oggi.

In molti ci chiedono come sarà il nuovo Lido Comunale con il suo ristorante e bar La Pigra Tinca… la risposta è: lo scoprirete presto!

Per adesso chiediamo a tutti coloro che hanno trascorso alla Pigra Tinca un momento felice della propria vita e che ne hanno un ricordo fotografico di contattarci per riuscire a mettere insieme una raccolta storica sul locale, per non perdere la memoria di quello che è stato e per consegnare alle future generazioni la gioia e la speranza di un futuro di nuovo sereno!

Puoi condividere le tue foto e i tuoi ricordi sulla nostra pagina facebook, oppure inviando un’email a info@ristorantepigratinca.it

Menu Ristorante

Menu di lago e di mare

Menu Gluten Free

Ristorante La Pigra Tinca - Gluten Free

Pizzeria

Pizzeria forno a legna

Bar e Spiaggia Pubblica

Bar Terrazza
Call Now
Directions