Tecnologia

Tradizione, innovazione e sostenibilità

La Pigra Tinca è il luogo in cui tradizione, innovazione e sostenibilità si fondono in un matrimonio perfetto.
Sostenibilità è attenzione nella scelta delle migliori tecnologie anche nelle aree di lavorazione, al fine di risparmiare energia e garantire condizioni di lavoro adeguate.

Controsoffitto attivo

Tecnologia in cucina

Abbiamo scelto una tecnologia innovativa per l’aspirazione dell’aria dalla nostra cucina, quella del soffitto aspirante.

Il soffitto aspirante è un “controsoffitto attivo” che svolge la funzione di estrazione e reintegro dell’aria in cucina (come le classiche cappe), il nostro è un brevetto della Delvem e si chiama “Pagula”.

La portata d’aria calcolata per gli impianti che utilizzano il sistema Pagula risulta essere più bassa mediamente del 50% rispetto alle cappe con conseguenti risparmi dal punto di vista delle macchine da utilizzare (estrattori, UTA, canne di esalazione…) e con risparmi di tipo energetico, dovendo termotrattare quantità inferiori in aria di reintegro. Il sistema Pagula è infatti normalmente proposto completo di adeguato impianto di reintegro dell’aria per ottenere condizioni igieniche ed un microclima ambiente eccellenti.

Massima efficienza energetica

Basso impatto ambientale

L’aria di estrazione risulta appena superire all’aria di immissione e non si hanno fenomeni di correnti trasversali anche a finestre e porte aperte.
Il vapore così controllato non vaga per la cucina creando fastidio e danno, ed anche produzioni incontrollate di fumi e vapori sono captati ed espulsi all’esterno non mettendo in crisi l’ambiente.

Tutto questo per garantire la massima efficienza energetica, basso impatto ambientale dell’attrezzatura e delle nostre produzioni.